Cresciuta in una famiglia creativa e multiculturale, il mio interesse verso le lingue straniere si è fatto vivo presto. A ciò si è associata una grande curiosità per paesi, culture e temi diversi, e uno studio nell’ambito delle traduzioni era la conseguenza logica del mio percorso formativo.

Ancor prima di conseguire la laurea ho acquisito esperienze nell’ambito delle revisioni, delle traduzioni e del project management presso un’agenzia di traduzioni a Berlino; dal 2005 svolgo, per aziende e clienti privati - europei e non - servizi di traduzione dall’inglese e dall’italiano al tedesco.

Dal 2009 al 2013 ho vissuto a Milano, dove ho lavorato come libera professionista e ho avuto modo di entrare in stretto contatto con la cultura italiana – anche all’interno di un contesto familiare. Non perdo mai occasione di migliorare la mia conoscenza non solo dell’italiano, ma anche dell’inglese, anche grazie all’attività di guida e referente turistica in Europa per gruppi di studenti americani e canadesi, che comporta viaggi in tutta Europa più volte all’anno.

Con instancabile piacere e tenacia sono alla continua ricerca della perfezione e dell’armonia lessicale, con un occhio attento all’ortografia e alla grammatica. Oltre al rispetto delle scadenze, alla riservatezza e all’affidabilità, potete contare anche sulle mie competenze traduttive, linguistiche e interculturali, continuamente coltivate e ampliate con soggiorni all’estero e regolari aggiornamenti.

Vai al portfolio

  • LinkedIn App Icon
  • xing.png
  • Wix Twitter page